Su Rete 4 arriva la seconda stagione di Harry Wild – La signora del delitto, con Jane Seymour, indimenticabile “signora del West”

Condividi l'articolo

Alzi la mano chi non si è incollato al televisore per assistere alle avventure de La signora del West e non ne ha amato pazzamente la protagonista! Ebbene, Jane Seymour, l’attrice britannica che ha interpretato l’iconica dottoressa, torna sul piccolo schermo seppur in panni completamente diversi, quelli di una detective dilettante tanto brava quanto ficcanaso e simpatica.

Ci stiamo riferendo alla seconda stagione della serie gialla Harry Wild – La signora del delitto: ecco di cosa tratta e quando e dove va in onda.

Harry Wild – La signora del delitto: la trama

harry wild gossip style
Una scena di Harry Wild – La signora del delitto

Harriet Wilde è una professoressa di Lettere in pensione che si diletta a mettere il naso nei casi del figlio Charlie, detective della Polizia di Dublino. Per quanto l’uomo sia contrariato dal modo di comportarsi della madre, deve tuttavia riconoscerne la bravura e l’intuito praticamente infallibile, che la conduce a risolvere sempre brillantemente anche le situazioni più intricate, dalle rapine agli omicidi più efferati ed apparentemente inspiegabili. Ad aiutarla ci sono il giovane Fergus Reid (Rohan Nedd) e la nipote Lola (Rose O’Neill), figlia di Charlie.

Harry Wild – La signora del delitto è essenzialmente un giallo/crime ma alleggerito da tocchi di commedia che sfociano in sequenze al limite della comicità. Del resto la protagonista stessa, una bella signora carica di energia e vitalità, è un personaggio fuori dalle righe e chi le sta intorno non è da meno. Nella serie la suspense e i colpi di scena non mancano dunque, ma a tratti si ride anche.

Quando e dove in tv

La seconda stagione di Harry Wild – La signora del delitto va in onda su Rete 4 a partire da Venerdì 23 Agosto. Le sei puntate totali, suddivise in tre serate (due episodi per volta), saranno trasmesse sempre in prima serata (inizio ore 21.25 circa).

La prima stagione del crime è andata in onda in Italia nel 2022 ottenendo un discreto successo di pubblico ed è pertanto altamente probabile che anche stavolta i riscontri saranno positivi. All’estero Harry Wild – La signora del delitto ha avuto una tale fortuna da convincere i produttori e gli sceneggiatori a realizzare una terza stagione, già vista in Germania e Regno Unito ma ancora inedita da noi.

Tornando al nostro Paese, la tendenza vede un incremento dell’interesse da parte degli spettatori per il genere giallo/crime, che fa registrare buoni ascolti soprattutto in estate. Se anche voi siete degli appassionati, vi segnaliamo Master Crimes, in prima visione su Rai Uno a partire dal 13 Agosto.

 

Leggi anche: Alice Campello e Alvaro Morata, amore al capolinea dopo un matrimonio da favola e quattro figli