Techetecheté Present, in onda da giugno. Sei prime serate sui grandi protagonisti della Television con Flavio Insinna

Condividi l'articolo

Techetecheté

I momenti che hanno fatto la storia della televisione della Rai tornano protagonisti dell’entry prime time. Mercoledì 7 giugno 2023, su Rai1, prende il by way of la tredicesima edizione di Techetecheté, che come ogni anno consentirà ai telespettatori di fare un tuffo nel passato per scoprire l’evoluzione del varietà, dei costumi e delle abitudini. Nuovi appuntamenti che presenteranno anche alcune novità.

La prima consiste nell’arrivo di sei puntate speciali in onda in prime time, della durata di circa due ore, condotte da Flavio Insinna e che avranno come titolo Techetecheté Present. Andranno in onda da metà luglio e verranno trasmesse il sabato sera. L’attore e conduttore sarà il narratore in esterna, sui luoghi di un grande personaggio dello spettacolo al quale sarà dedicata una monografia. Tra i volti raccontati ci saranno quindi quelli di Gianni Morandi, con partenza da Monghidoro, Claudio Baglioni e Gigi Proietti.

Techetecheté present. Ecco le anticipazioni delle varie puntate

Il protagonista della prima puntata tradizionale, prevista per mercoledì 7 giugno 2023, sarà Pippo Baudo, che proprio quel giorno compirà 87 anni. Negli appuntamenti successivi verranno ricordate inoltre Raffaella CarràAnna Magnani per i cinquant’anni della sua morte, il coreografo Gino Landi (venuto a mancare lo scorso gennaio), Mariangela MelatoSergio EndrigoLelio Luttazzi (che avrebbe compiuto 100 anni quest’anno) e Alberto Sordi nel ventennale della scomparsa. Spazio pure ai 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni, con uno speciale su I Promessi Sposi con immagini tratte dallo sceneggiato di Sandro Bolchi e con le parodie del Trio composto da Marchesini, Lopez e Solenghi.

Various puntate saranno incentrate su temi e parole chiave, come le stagioni, il viaggio, la pubblicità, la passione e l’amore con spunti di riflessione tratti da telegiornali, documentari e movie. L’appuntamento del sabato, invece, sarà dedicato a un cantautore o a una coppia di cantautori, con uno sguardo su Sanremo. Tra i personaggi ‘omaggiati’ anche Cristina D’Avena in una puntata speciale dedicata alla storia dello Zecchino D’Oro, a cui lei ha preso parte da bambina con Il Valzer del Moscerino.

LEGGI ANCHE > Musicultura2023. Sarà Flavio Insinna a condurre le serate finali della XXXIV edizione