Eleonora Daniele torna alla conduzione di Storie Italiane
Eleonora Daniele con il suo celebre programma di Rai 1 che quest’anno festeggia il suo dodicesimo anno in onda. A partire dal 9 settembre, il day time autunnale prenderà il via, salutando i protagonisti che hanno accompagnato il pubblico durante l’estate.
Il programma, in onda alle 9.50, continuerà ad affrontare le grandi inchieste che hanno caratterizzato la scorsa stagione. Si parlerà di emergenza abitativa, dei mancati diritti dei disabili e delle violazioni sulla tutela dell’infanzia. Inoltre, non mancheranno i casi di cronaca, purtroppo sempre presenti nel nostro paese.
Eleonora Daniele guiderà lo spettatore attraverso testimonianze dirette, cercando di mettere luce sui grandi temi di attualità quotidiana. Oltre alle storie negative, ci saranno anche spazi dedicati a esperienze positive e di speranza. Il programma sarà suddiviso in due parti: una legata alla stretta informazione e l’altra all’approfondimento di tematiche socio-economiche.
Un ampio spazio verrà dato alle donne e ai loro diritti, continuando la lotta alla violenza di genere. Ci saranno approfondimenti con associazioni e istituzioni che si occupano di sostenere le vittime. Inoltre, Storie Italiane riserverà anche quest’anno ampi spazi all’infanzia e al mondo della scuola.
L’obiettivo del programma è quello di fornire una lettura giornalistica e informativa al pubblico, attraverso interviste a personaggi di rilievo e prestigio come grandi medici e rappresentanti delle istituzioni.
Non perdete l’appuntamento con Storie Italiane il 9 settembre su Rai 1.
Leggi anche: Grande Fratello 9: Beatrice Luzzi seconda opinionista?