Sta per ricominciare La Ruota della Fortuna, lo storico gioco televisivo condotto per tanti anni dall’indimenticabile Mike Bongiorno e che oggi vede al timone Gerry Scotti. Dopo il successo dello speciale andato in onda nel Maggio scorso in occasione di quello che sarebbe stato il centesimo compleanno del “re dei quiz”, Mediaset ha deciso di puntare di nuovo su questo format che, pur nella sua semplicità , sa avvincere ed appassionare gli spettatori.
Preparatevi dunque a sentir pronunciare ancora una volta le frasi-tormentone “gira la ruota” e “compro una vocale” perché torneranno presto a farci compagnia e per lungo tempo! Ecco quando e dove vedere La Ruota della Fortuna.
Gerry Scotti conduce la nuova edizione de La Ruota della Fortuna, il game show portato al successo da Mike Bongiorno
Sarà il bravo e simpatico Gerry Scotti a condurre la nuova edizione de La Ruota della Fortuna, il game show che per molti anni ha tenuto compagnia agli italiani diventando un vero e proprio cult del piccolo schermo. Invariato il meccanismo di gioco: tre concorrenti si sfidano ad indovinare le frasi composte sul tabellone usando consonanti e vocali “decise” dalla ruota gigante situata all’interno dello studio. Insomma, è soprattutto la fortuna a determinare i risultati.
Anche se Mike Bongiorno resta insostituibile, siamo certi che “zio Gerry”, con la sua risata sorniona e le qualità professionali che lo contraddistinguono da sempre, non farà rimpiangere il bravissimo presentatore italo-americano. Immancabile infine, come in ogni game televisivo che si rispetti, la valletta. A prendere il posto che in passato fu di Paola Barale e Miriana Trevisan, ci sarà Samira Lui, che ha già affiancato Scotti a Maggio. Insomma, squadra che vince non si cambia.
Quando e dove in tv
La Ruota della Fortuna prenderà l’avvio Lunedì 2 Settembre su Canale 5 alle 18,45 circa e ci terrà compagnia per tutta la stagione fino alla prossima primavera tutti i giorni, dal Lunedì alla Domenica. Non c’è che dire, un gran bell’impegno per il nostro Gerry che, fra l’altro, ritroveremo in altre trasmissioni di Mediaset.
Ad ogni modo, ne siamo certi, sarà gradevole per tante persone tornare ad avere l’appuntamento quotidiano con un programma che ha fatto furore, perfetto per allietare i tardo pomeriggi autunnali e invernali rendendo più piacevole il momento che precede la cena. E poi si sa, durante la stagione fredda si sta più volentieri in casa e in famiglia e La Ruota della Fortuna piace a tutti, grandi e piccini.
Leggi anche: Sanremo25: ecco finalmente la lista dei 24 cantanti in gara