Umberto Gaudino è uno dei professionisti di Amici di Maria De Filippi tra i più amati delle ultime edizioni. Divenuto noto al grande pubblico prima come ballerino a Ballando con le stelle e poi come allievo proprio nella Scuola del talento più famosa d’Italia, oggi il latinista è un vero punto fermo nella trasmissione e insieme advert Elena D’Amario e Simone Nolasco rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per i concorrenti.
Nato il 18 aprile 1990 a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, sin da piccolissimo Umberto ha coltivato la sua passione per la danza prima studiando quella classica per poi approdare nel mondo del latino americano. Nel 2004 è approdato nella Nazionale Italiana dove si è fatto riconoscere e apprezzare per il grande talento che gli ha permesso poi successivamente di aggiudicarsi alcuni importanti premi: nel 2008, infatti, ha vinto il Campionato Mondiale ed Europeo di ballo mentre nel 2009 ha vinto il Campionato Italiano nella categoria 19/34 anni, classe A1.
Visualizza questo publish su Instagram
Umberto Gaudino chi è il professionista di Amici di Maria De Filippi?
La sua carriera, come abbiamo già anticipato, è proseguita a gonfie vele e oltre alle gare Umberto si è dedicato anche alla televisione: nel 2011, infatti, è approdato nella grande famiglia di Ballando con le stelle in qualità di maestro dove si è classificato secondo nella gara in coppia con l’attrice Sara Santostasi. Un’esperienza unica che ha portato il latinista a farsi notare per la prima volta dal grande pubblico che poi lo ha subito riconosciuto e apprezzato nel suo nuovo inizio come allievo nella 18esima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Da quel momento la sua carriera è stata stravolta totalmente: finita la sua esperienza come allievo, infatti, Umberto è stato scelto come professionista e attualmente ricopre un ruolo di prestigio all’interno della Scuola più famosa d’Italia. Accanto alla sua passione e al suo lavoro, però, Gaudino ha trovato anche il modo di ascoltare il suo cuore e per lungo tempo è stato fidanzato con la ballerina Louise Heise. Attualmente il latinista sarebbe single.
Amatissimo sui social, Umberto Gaudino conta più di 450 mila follower su Instagram dove quotidianamente condivide con i suoi seguaci scatti e video tra sala show, momenti conviviali con gli amici o semplici scatti tratti dalle proprie vacanze.