Tra gli ex corteggiatori di Veronica Rimondi troviamo Fernando Picariello. Dopo qualche esterna, Veronica ha deciso di eliminare il ragazzo, perché secondo lei lui period a Uomini e Donne solo per visibilità e non per trovare l’amore.
Intervistato dal settimanale ufficiale del courting present di Maria De Filippi, l’ex corteggiatore, oltre a fare un bilancio del suo percorso nel programma, ha deciso di replicare a tutti coloro che l’hanno accusato di essere costruito:
“La questione dei followers, di essere impostato, del dito l’hanno portata a definirmi come finto. Poi è la prima volta in 32 anni che mi danno del finto, io ho sempre impostato tutta la mia vita sulla verità e quindi ci sono rimasto un po’ male. Pensavo fosse un po’ più matura Veronica e pensavo potesse dare un’opportunità alla nostra conoscenza, poi magari non andava… e quando mi ha detto che mi avrebbe eliminato ho cominciato a vederla in modo un po’ diverso. Per lei è stato facile dirmi che sono impostato, ma impostato non vuol dire falso. […] Mi è dispiaciuto che lei non abbia voluto scoprire di più chi è Fernando.”
Per quanto riguarda la possibilità di salire sul trono e di diventare quindi un tronista all’interno del programma, Fernando ha dichiarato:
“Sarei ipocrita se ti dicessi di no, accetterei perché come ho vissuto questa esperienza accetterei di buon grado anche quella. Non lo voglio fare per visibilità, come avrei fatto in passato, invece oggi la farei in modo spensierato e leggero. Poi sono in una fase della mia vita in cui ho voglia di incontrare una persona. Se vogliono sto qui, non c’è bisogno che mi ricandidi.”