Vivo coi sogni appesi, il docufilm che svela la vita e l’ascesa fulminea di Niccolò Moriconi, conosciuto come Ultimo, sarà disponibile in esclusiva dal 30 maggio 2023. Il docu-film racconta la straordinaria carriera dell’artista che, in soli quattro anni, ha conquistato il panorama musicale italiano con 59 dischi di platino e 19 d’oro. La sua giovane età non l’ha impedito di diventare l’artista più giovane a fare un tour negli stadi, attirando oltre 600 mila fan entusiasti.
Ultimo docu movie: il 30 maggio sbarca il docu-film “Vivo coi sogni appesi” su Prime Video
Ultimo – Vivo coi sogni appesi, offre una visione senza precedenti della vita di questo cantautore document. Racconta il viaggio di 15 stadi che delineano la sua vita, dall’infanzia segnata da un bisogno profondo di fare musica, alla volontà inarrestabile di esprimere le proprie emozioni attraverso il canto. Esplora la rete di supporto della sua famiglia e amici, che lo hanno sostenuto sin dai primi passi nel parchetto dietro casa, fino al palcoscenico di San Siro, dove echeggiano ancora le grida dei fan.
Ultimo Prime Video: sarà un’esperienza a tutto tondo sull’artista
Il docu-film è una celebrazione delle emozioni dell’artista, dalle gioie dell’ascesa vertiginosa, passando per lo cease forzato a causa della pandemia, fino al ritorno sul palco, tanto agognato quanto incerto. Mette in evidenza la sua determinazione a realizzare il tour che sembrava sfuggire ogni giorno di più. Il movie mette sotto i riflettori i sentimenti che hanno segnato questo momento di trionfo e di riscatto.
Ultimo cantante: “Perché advert essere ultimi non sempre si perde”
L’opera è un omaggio al talento, alla tenacia, alla determinazione, al sacrificio e all’impegno di Niccolò. Il docu-film narra la storia appassionante di un fenomeno della musica italiana che, pur distante dai pattern imposti dall’industria, si è imposto al grande pubblico. Il suo motto “Perché advert essere ultimi non sempre si perde” riflette la sua filosofia. Il docufilm è un progetto prodotto da Assume Cattleya, in collaborazione con Maestro, con la regia dei Broga’s.
LEGGI ANCHE > Ferragnez 2. Centinaia di fan ieri a Milano per la premiere